Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/claudiapatel/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
Chi sono – Claudia Patel

Nasco a Roma il 2 Gennaio del 1969, secondogenita di tre figli.
Pur mostrando già da bambina talento nelle discipline artistiche i miei studi furono a partire dal liceo interamente proiettati nel campo scientifico matematico. Entrambi i miei nonni erano stati insegnanti di matematica e fisica e in quel momento ubbidire ad un destino “ad imitazione” mi sembrò ovvio e scontato.

Tutto mi faceva sentire “stretta”, niente di quello che era la vita che stavo conducendo sembrava avere a che fare con me. E questo si manifestava puntualmente in qualsiasi aspetto della mia esistenza.
Avevo 24 anni quando la Luce del mio unico figlio decise di scendere alla vita attraverso di me. Un anima forte dal cuore grande e prezioso, arrivata a darmi uno dei più grandi “scossoni” che si possano ricevere.

Ad un certo punto, quindi il mio percorso subisce una di quelle sterzate memorabili che mi portano ad intraprendere un lavoro di crescita personale attraverso il metodo delle costellazioni familiari, periodo in cui inoltre mi dedico con notevole successo ad una delle mie più grandi passioni, la fotografia ritrattistica, prediligendo i volti femminili, attraverso i quali potevo osservare me stessa, ogni singola volta un pò di più. Ogni servizio fotografico era uno scambio prezioso, un dare e un avere di amore profondo. E anche se all’apparenza l’obiettivo della macchina fotografica divideva me dall’altra persona, in realtà si creava un unione e una fusione tale da permettere un vero e proprio lavoro introspettivo per entrambe. Il notare come la vita di ognuna di queste donne cambiava in seguito a questo momento di scambio mi ha spinto a desiderare di conoscere più a fondo la meraviglia della forza che in qualche modo ci unisce tutti.

Intraprendo e conseguo quindi la formazione in Counseling sistemico transazionale e Costellazioni Familiari Sistemiche (medotodo Bert Hellinger) e Multidimensionali presso Accademia del dott. Stefano Silvestri a Roma. Nel mentre la mia strada incontra il Reiki ed ed è da qui che inizio a palpare e a riconoscere l’energia in diversi aspetti della sua manifestazione.

Successivamente mi si apre la possibilità di conoscere i Bars di Access Consciousness®di cui divento operatrice e facilitatrice di classi per chi desidera imparare questa tecnica.
Tutto quanto riguarda il facilitare le persone a riconoscere se stesse mi spinge a conoscere, studiare e accogliere sempre di più i vari strumenti disponibili.

Ho approfondito lo studio delle costellazioni familiari anche da una concezione immaginale offrendo sessioni individuali con la lettura delle Carte dei Nat, messe a punto dalla dott.ssa Selene Calloni Williams.
Seguo con interesse il metodo sperimentato e applicato della dott.ssa Gabriella Mereu – oggi operatrice olistica – della “ terapia verbale” interpretazione del linguaggio analogico e cura con i fiori di Bach (formazione svolta con l’esperta nel campo Roberta Medda Farris).

Svolgo queste attività prevalentemente a Roma – dove vivo – e in provincia. Ogni mese sono in Veneto (Belluno – Venezia – Treviso) offrendo sessioni individuali e di gruppo.